giovedì 29 novembre 2012

FESTA A BALLO con Maurizio Diamantini


FESTA A BALLO CON FOLKBANDA




Era il 24 novembre 2012 e abbiamo organizzato la festa a ballo con cui ci piace rinsaldare le amicizie tra i nomadi del popolo folk e contagiarci di allegria. E sabato anche Ginger c'era!



Da Verona abbiamo invitato a suonare per noi i Folkbanda con Maurizio Diamantini. Con lo spirito del pifferaio magico che dirige chi lo ascolta Maurizio dal suo angolo conduceva sia le musiche che le danze, introducendosi nel cerchio della danza quando serviva insegnare un passo o una sequenza. A volte gli attacchi non erano chiarissimi ma la voglia di ballare sorpassava qualsiasi tentennamento.
Ringraziamo l'organetto, le percussioni, il violino e la piva dei Folkbanda per la musica di cui abbiamo goduto. 



La sala (una palestra in verità) era stata decorata  con gli stendardi con  frasi sulla danza e l'atmosfera era resa ancora più giocosa dalle stoffe colorate appese come biancheria stesa ad asciugare tra le calli veneziane di Canareggio.  



Daniela ci scrive:
"Bellissima festa. Non partecipo a nessun corso eppure mi avete coinvolta con un entusiasmo strepitoso. Mi sono divertita tantissimo. Mi avete coinvolta nel ballo con gioia... e un po' di pazienza. Grazie a tutti."







 





Stefania aggiunge:

"Mi associo a Daniela confermando quanto sia stato bello e divertente! E' stata una serata straordinaria! Grazie agli organizzatori!!!

p.s. Ha ballato persino lui!!!! E' tutto dire!!! :-)"








 come cappello il commento del maestro concertatore Maurizio Diamantini:

"Sabato sera? Un trionfo."






























Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver voluto aggiungere il tuo pensiero!