mercoledì 5 dicembre 2012

el PINCHADISCOS

EL PINCHADISCOS

La ricchezza dello spagnolo sa arricchire di sapori e sensazioni le parole più comuni.   
Punge i dischi il vero Dj perché  "pinchar" rimanda ai pungiglioni, agli aghi e naturalmente alla vecchia testina del giradischi: punge qualsiasi cosa abbia una punta, ed il vero Pinchadiscos  deve amare il vecchio vinile. 
Negli anni '50 gli amici si riunivano con i loro 45 giri che riconoscevano da alcuni pezzettini di scotch colorato e molto artigianalmente ricreavano l'atmosfera del primo rock che arrivava d'oltreoceano, Roy Orbison e tanta allegria. 
Nelle feste con luci, mixer ed amplificatori il Pinchadiscos non rinuncia a unire la tecnologia con la musica jazz di qualche vecchio vinile, citazioni colte per chi a voglia di ballare la modernità.

Io preferisco ballare con la musica dal vivo, e so che il Pinchadiscos non si tira indietro e nei momenti liberi suona la tromba imparando da autodidatta.  

  

1 commento:

  1. "A SAPER BALLARE SI PUò ESSERE INVITATI, ANCHE SPESSO"
    Milano, 25 novembre 59
    "Per il fine settimana ho in programma due feste a ballo, una per le telefoniste di Milano, ma non so ancora se ci andrò. Il Gianni mi ha telefonato ora per la conferma di sabato sera al Continental, e poi si balla anche la domenica pomeriggio. Si faranno così un bel due giorni di baldoria.
    Non sembra ma è proprio così: o non si combina mai o se ne combina sempre una dopo l'altra. Sono contento anche perché a saper ballare si può essere invitati, anche spesso."

    Ragazzi, questo era mio padre!

    RispondiElimina

grazie per aver voluto aggiungere il tuo pensiero!